Piccoli consigli per trasformare ogni problema in un sorriso ;-)... Il modo piu' semplice per migliorare la tua autostima!

03 agosto, 2006

ENERGIA: il combustibile dell’eccellenza


Pensa per un attimo al tuo organismo come se fosse un’automobile
Hai mai usato l’acqua invece della benzina, come carburante? Bhe … se l’hai fatto il tuo motore sicuramente avrà avuto qualche problemino ;-)

Ecco la storia di un ragazzo che, per un certo periodo della sua vita, sceglie l’acqua al posto della benzina:)
Giulio ha 26 anni, è alto 1.80 e pesa 100 kg: appena sveglio beve un buon caffè scuro, a pranzo mangia un panino al volo senza neanche far caso a cosa c’è dentro (potrebbe anche esserci una suola di scarpa … che per la fretta non se ne accorgerebbe!!), a cena va al ristorante e – avendo mangiato solo un panino a pranzo - divora tutto ciò che gli portano, compreso la caposala: ) Finalmente va a dormire e sogna che un panino gigante (con sopra la caposala del ristorante!!) lo insegue per mangiarlo. La mattina dopo si sveglia a pezzi, ma nonostante questo continua il suo rituale alimentare.

A un certo punto, Giulio decide di seguire un’alimentazione corretta. Per poco meno di mese mangia molta frutta, verdura e ogni giorno va a correre. Giorno dopo giorno si sente più energico e vitale. La sua forza aumenta sempre di più e con essa egli riesce ad ottenere ottimi risultati a livello professionale e personale: in 6 mesi dimagrisce 25 kg, arrivando al peso forma, apre una casa editrice tutta sua e spesso è ospite di trasmissioni culturali importanti a livello nazionale.

Come ha fatto Giulio a portare al massimo la sua energia? Semplice! Cambiando le sue abitudini, comprendendo e facendo ciò che veramente voleva dalla sua vita.
Prova a mangiare sano e a fare un po’ di moto: ti potrà capitare quello che è successo a Giulio.