Piccoli consigli per trasformare ogni problema in un sorriso ;-)... Il modo piu' semplice per migliorare la tua autostima!

11 settembre, 2006

È tempo di progetti!

A fine anno di solito vuoi definire i progetti per l’anno seguente, ma ancora non hai le idee chiare su cosa fare?

Fai questo esperimento: scrivi una lista delle cose, situazioni, relazioni che ti fanno soffrire, in ordine decrescente di intensità. Ad esempio: la cattiva relazione con tuo figlio, la malattia di tua madre, i casini sul lavoro, il mal di schiena, i denti da curare e il dentista troppo caro.
Scrivi tutto ciò che ti dà sofferenza, anche le piccole cose che possono sembrarti banalità.

Poi prendi UN ALTRO FOGLIO e SCRIVI le stesse cose come vorresti che fossero, cioè IMMAGINA COSA e COME VUOI SPERIMENTARE la vita riguardo a quelle cose. E cioè: “Ho una allegra relazione con mio figlio. Vedo mia madre migliorare di giorno in giorno. Sono soddisfatta dei riconoscimenti morali e materiali che ottengo al lavoro. La mia schiena è sempre più forte. I miei denti sono ok e il dentista è una persona splendida. "
ESAGERA! Dai sfogo alla tua immaginazione e cestina i pensieri negativi e limitanti.

A questo punto hai due liste! Cosa fare?!? Straccia quella delle sofferenze, butta a terra i pezzetti e danzaci sopra fischiando e cantando! Ricorda che il subconscio ama i gesti teatrali! Alla fine, getta via i miseri resti delle tue sofferenze ne secchio della spazzatura!
Ed ecco che HAI UNA SOLA LISTA SU CUI CONCENTRARE LA TUA ATTENZIONE! E questa lista starà con te, in tasca, sul comodino, sullo specchio del bagno, così che tutte quelle sofferenze non le sperimenterai più!!:)