Piccoli consigli per trasformare ogni problema in un sorriso ;-)... Il modo piu' semplice per migliorare la tua autostima!

13 ottobre, 2006

Il potere delle parole

Ti sei mai fermato a pensare al potere che hai per ispirare o deprimere te stesso, semplicemente con le parole che tu usi abitualmente?
Le parole che usi sono elevanti o devastanti? Sfociano in speranza o disperazione? Una delle più grandi scoperte che puoi fare sta nel potere che hai di cambiare immediatamente il tuo stato d’animo, semplicemente selezionando con consapevolezza le parole che utilizzi per descrivere come ti senti.

Pensa ad una situazione specifica della tua vita in cui eri particolarmente irritato: che so, una lite in famiglia, o sul lavoro, o con un caro amico…Cosa dici a te stesso in questi casi? Che sei fuori di te, che sei arrabbiato oltre misura, che sei verde di rabbia

Prova a dire a te stesso che sei soltanto scocciato, questa parola produrrà un effetto emotivo di gran lunga diverso…la rabbia, l’ira, il nervosismo saranno inferiori! Provaci e non te ne pentirai!

1 Commenti:

Anonymous Anonimo scrive...

Si,la fate facile voi...
Quando rimani imbottigliato nel traffico, e c'è qualcuno che per giunta ti insulta, tu che fai?
Ti imponi di restare calmo e gli rispondi cordialmente: "Stia tranquillo sig. Pinco Palla, non c'è motivo di alterarsi..?!?"
Per quanto mi riguarda, potrei trasformarmi nell'incredibile Hulk!

E non venitemi a raccontare che le persone reagiscono diversamente...

Però, che vi devo dire...la prossima volta che mi trovo in una situazione del genere, ci provo a comportarmi in modo diverso. Ma non vi prometto nulla!!!

27 ottobre, 2006 16:44

 

Posta un commento

<< Home