Piccoli consigli per trasformare ogni problema in un sorriso ;-)... Il modo piu' semplice per migliorare la tua autostima!

20 aprile, 2007

L’uomo è ciò in cui crede!

Pablo Casals, uno dei maggiori musicisti del XX secolo, è protagonista di una storia di fede e di rinnovamento da cui tutti abbiamo da imparare. Il grande violoncellista arrivato alle soglie del suo novantunesimo compleanno non era affatto ben messo: era fragile, soffriva di artrite e l’enfisema gli rendeva il respiro faticoso. Arrivava allo sgabello del suo pianoforte con grandi difficoltà ma appena iniziava a suonare si trasformava ed entrava in uno stato produttivo, ottenendo risultati che sarebbero stati possibili solo per un sano, forte e agile pianista.
Quando siamo profondamente convinti che qualcosa sia vero, è come se impartissimo al nostro cervello un ordine circa il modo con cui rappresentare quel che accade; Casals credeva nella musica e nell’arte, ed era questo che aveva conferito bellezza, ordine e nobiltà alla sua esistenza, e ancora poteva compiere per lui quotidiani miracoli.
Chi dispone della guida di forte credenze avrà il potere di intraprendere azioni e di creare il mondo in cui desidera vivere, sarà aiutato a scoprire ciò che vuole avendo l’energia per ottenerlo!

1 Commenti:

Blogger sergio bergamini scrive...

e vero quando crediamo in qualcosa diamo il massimo e otteniamo il
99 % che voliamo ottenere ...... siamo cio che vogliamo essere e latteggiamento delle cose che cambia tutto..... sergio modena

13 novembre, 2007 09:54

 

Posta un commento

<< Home