Piccoli consigli per trasformare ogni problema in un sorriso ;-)... Il modo piu' semplice per migliorare la tua autostima!

30 gennaio, 2007

Giudizi affrettati? No grazie!

A volte la gente mi dice: "Ehi, Tony, una volta ho creduto in qualcosa, ma non ha funzionato." Come sanno con certezza che non ha funzionato? Forse avrebbero dovuto concedersi più tempo.
Forse potrebbero imparare da questa storia dell'India di mille anni fa. Racconta di un contadino che ha un solo cavallo per tirare il suo aratro, e il cavallo scappa via. Il suo vicino gli dice: "E' terribile!" E il contadino risponde: "Forse".
L'indomani, infatti, il contadino ritorna con due cavalli.
Un altro giorno, suo figlio cerca di abbattere i cavalli e finisce col rompersi una gamba.
"Oh, è orribile!" dice il vicino. "Forse" - replica come prima il contadino.
Il giorno dopo, l'esercito comunica di voler richiamare tutti gli uomini in guerra, ma non possono prendere il figlio ferito.
Se credete in qualcosa che ancora non ha funzionato, forse state dando un giudizio affrettato. Quando pensate di essere nei guai, forse non è davvero così, forse vi state focalizzando sul lato negativo della situazione, o forse si tratta solo di una cosa passeggera.
Ricordate: la vostra abilità di giudicare saggiamente dipende molto dalle possibilità che intravedete per il futuro.
Quello che vedete è quello che otterrete :)

2 Commenti:

Anonymous Anonimo scrive...

credo che sarebbe bello chiudere gli occhi e immaginare; poi riaprirli e stupirsi nel vivere ciò che si era desiderato. Però purtroppo non sempre capita ciò che si è immaginato. Forse il segreto è saper cogliere il lato positivo delle cose, ma purtroppo certe volte la realtà prevale sulla volontà.

30 gennaio, 2007 18:19

 
Anonymous Anonimo scrive...

determinazione, ragazzo!

09 marzo, 2007 15:16

 

Posta un commento

<< Home